RemTech 2020 Digital Edition
RemTech Expo, nato a Ferrara come manifestazione fieristica dedicata alla bonifica dei siti contaminati e nel tempo ampliatosi a molti temi legati alla tutela e allo sviluppo sostenibile del territorio, presenta quest’anno la Digital edition 2020.
La 14° edizione del salone si terrà dal 21 al 25 settembre 2020 interamente su piattaforma digitale.
Sulla piattaforma interamente digitale, imprese, professionisti, ricercatori, rappresentanti delle istituzioni e della politica potranno incontrarsi, scambiare informazioni, dibattere, condividere esperienze, non solo nei cinque giorni dedicati, ma con contenuti che resteranno fruibili per i mesi successivi.
Tra i 10 sono driver tematici trattati: ambiente e bonifiche, rischi naturali, rigenerazione, ambiente costruito ed economia circolare e infrastrutture su cui si articoleranno numerosi convegni e dibattiti.
A questi eventi parteciperanno anche diversi rappresentanti di Arpae e del Sistema nazionale di protezione dell’ambiente (Snpa).
Qui c'è il programma completo degli eventi di RemTech Expo 2020 e qui di seguito l’elenco dei convegni e seminari in cui interverrà Arpae Emilia-Romagna:
- 21 settembre 2020
ore 14.30
Stati generali delle bonifiche dei siti contaminati. Il risanamento come driver per il Paese
- 22 settembre 2020
ore 9.00
- “I Paesc per la resilienza al cambiamento climatico del territorio naturale e urbanizzato”
ore 14.30
- Le Linee guida Snpa in materia di End of Waste
- 25 settembre 2020
ore 9.30
Acqua ed economia
ore 11.30
- Analisi tematiche e criticità specifiche nel campo della bonifica siti contaminati