La progettazione del verde a favore della mobilità attiva

Venerdì 22 novembre, nuovo incontro dedicato a mobilità sostenibile ed ecosistema urbano. Presente il CTR Educazione alla Sostenibilità
(21/11/2024)

“La progettazione del verde: mitigazione e adattamento per la valorizzazione del territorio e dello spazio urbano a favore della mobilità attiva”.

Questo il titolo completo del nuovo appuntamento del ciclo di incontri promosso da Officine di Rigenerazione Metropolitana (ORMe) della Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Bologna, rivolto alle strutture tecniche ed amministrative di Unioni e Comuni del territorio bolognese e ai professionisti.

Nell’incontro di venerdì 22 novembre, dalle 9.15 alle 13.30, l’obiettivo sarà formare al ripensamento della progettazione del verde a favore della mitigazione ambientale per aumentare gradevolezza e vivibilità dello spazio pubblico e valorizzare la bellezza del territorio, in particolare a favore della mobilità attiva in un’ottica ecosistemica.

Tra i relatori, sarà presente anche Luisa Ravanello del CTR Educazione alla Sostenibilità di Arpae per parlare di “Soluzioni basate sulla natura per liberare il suolo”, con illustrazione di linee guida e casi studio.

> Nella locandina il programma completo.

Gli incontri sono gratuiti, previa iscrizione.
È possibile partecipare agli incontri sia in presenza (Sede dell’Ordine degli Architetti - Via Saragozza 175, Bologna) che in streaming. 

> Questo il modulo di iscrizione


Per approfondire:

  • Per maggiori informazioni questa la pagina dedicata sul sito web della città metropolitana di Bologna
  • Questa la locandina (QR code con maggiori informazioni)

ultima modifica 2024-11-21T20:30:12+01:00