Imola, la sede del Ceas compie 20 anni
In occasione dei 20 anni dall'inaugurazione della sua sede, il CEAS Intercomunale del Circondario Imolese (fino al 2012 CEA - Centro Visite Bosco della Frattona) ha organizzato una due giorni di festa, il 18 e 19 settembre, negli spazi verdi del Sante Zennaro, ma anche al Bosco della Frattona e lungo la nuova Ciclovia del Santerno.
Le iniziative spaziano da spettacoli e laboratori per bambini e ragazzi alla presentazione del lavoro svolto da due classi degli Istituti secondari di secondo grado sul progetto "Crisi climatica e resilienza urbana", dall'allestimento della mostra “Città per le persone | Rebus: il laboratorio in mostra” e dei lavori realizzati dalle classi partecipanti alla campagna "Nati per camminare" a letture narrate dalle animatrici di Casa Piani e del Mosaico Libreria per ragazzi, da un'escursione guidata il sabato sera con letture alla Riserva del Bosco della Frattona al tour in bicicletta sula nuova Ciclovia del Santerno la domenica mattina.
Per l'occasione sono state coinvolte le realtà - associative e non - che collaborano con il CEAS nelle sue funzioni e attività di sensibilizzazione della comunità, finalizzate al rispetto dell'ambiente e alla cura degli spazi, alla partecipazione e all'attenzione verso le buone pratiche per raggiungere stili di vita sostenibili, alla fruizione rispettosa del territorio. L'evento gode inoltre del patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romagna. Tutte la iniziative sono gratuite con accesso consentito in base alle vigenti normative anticovid.
Questo il Programma dettagliato della due giorni.
E' inoltre possibile rimanere aggiornati - su questa iniziativa e sulle altre organizzate nel territorio imolese - sulla pagina web del CEAS e sulla sua pagina Facebook.