Il Ceas Imolese tra natura e scienza
Prosegue senza sosta, tra escursioni all'aperto e laboratori didattici, l'attività autunnale del Ceas del Circondario Imolese.
Si inizia sabato 13 Novembre a Casafiumanese con un’escursione pomeridiana per tutta la famiglia alla scoperta di luoghi, persone e storie legate all’uso del gesso nella Valle del Santerno. La passeggiata 'Terre amare: vivere tra gesso e argille scagliose' vedrà la presenza di uno storico e di un geologo, tra gli affioramenti di gesso selenitico e alabastrino. E dopo la breve proiezione di immagini e video storici, merenda in compagnia!
Prenotazione obbligatoria: qui il programma e maggiori informazioni
Domenica 14 novembre, dalle 10 alle 12.30, il Ceas organizza un’escursione presso il Bosco della Frattona. La passeggiata nel variopinto bosco porterà alla scoperta di ‘'Tutti i colori dell'autunno’', per osservare e fotografare i caldi e rilassanti colori degli alberi.
Escursione gratuita con prenotazione obbligatoria: qui il programma e maggiori informazioni
Infine, per i più piccoli, una gita... nel piccolissimo! Infatti giovedì 18 novembre 2021 dalle 16.45 alle 18.30 presso la sede del Ceas Imolese, appuntamento con ‘Microscopio, che passione!’, laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta della scienza e della natura, per osservare e riconoscere la natura in tutti i suoi particolari… anche quelli più microscopici!
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria: qui il programma e maggiori informazioni
Per informazioni e/o prenotazioni contattate il CEAS Imolese: