II 5G è sul podcast di Arpae

Online il terzo episodio di “Le parole dell’ambiente” disponibile sulle maggiori piattaforme audio
(27/11/2023)

Cos'è il 5G? Con questo acronimo si fa riferimento alle tecnologie e agli standard di quinta generazione relativi alla telefonia mobile. Ne parliamo nel nuovo episodio del podcast di Arpae Emilia-Romagna “Le parole dell’ambiente”, ideato e realizzato dallo staff comunicazione e informazione dell’Agenzia. Insieme a Daniele Bontempelli, dell’Unità di coordinamento CEM dell’Area Metropolitana (APA, Bologna), si approfondiscono la tecnologia 5G, i campi elettromagnetici e l'attività di controllo che svolge Arpae.
Un podcast per dare informazioni scientifiche e fare chiarezza nell’universo di false credenze e fake news intorno a un tema ambientale, spesso controverso, e frequentemente fonte di malintesi e preoccupazioni. Buon ascolto!

Le parole dell'ambiente, puntata "5G"

VAI A TUTTI GLI EPISODI

Perchè il podcast “Le parole dell’ambiente”?
L’obiettivo è raccontare l’ambiente attraverso le parole più significative, spesso ritenute poco comprensibili e chiare. Termini scientifici che, invece di suscitare resistenze, prendono vita e costituiscono il punto di partenza per la narrazione di storie ambientali quotidiane e di attualità. Parole che sono fondamentali per spiegare la complessità e le interconnessioni delle questioni ambientali, oggi sempre più in evidenza. Ogni podcast verterà su un tema e darà voce ai tecnici dell’Agenzia, operatori e operatrici di Arpae che, con professionalità e impegno, svolgono quotidianamente il presidio ambientale dei territori dell’Emilia-Romagna. Prevista l’uscita dei podcast ogni 15 giorni.
I podcast sono disponibili gratuitamente sulle principali piattaforme audio (Spotify, Spreaker, Apple Podcasts, Google Podcasts). Ogni puntata affronta un tema ambientale, nella convinzione che anche argomenti complessi possano essere spiegati in maniera semplice ma rigorosa.

Seguici sulle principali piattaforme podcast:

VUOI APPROFONDIRE?
Se ti interessa il tema e vuoi approfondire:

ultima modifica 2024-02-20T20:30:22+01:00