Forlì, “Impollinatori e agricoltura” per l’Ora della Terra 2025

Sabato 22 marzo, il Ceas Mause collabora all'evento nell’ambito della manifestazione internazionale promossa dal WWF
(19/3/2025)

Il Comune di Forlì aderisce all’Ora della Terra (Earth Hour), la manifestazione nata nel 2007 e promossa dal WWF, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di adottare sempre più comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici

Per l’occasione è stato organizzato un evento dal titolo “Impollinatori e agricoltura”, tema fondamentale per l’ambiente e la nostra sopravvivenza, dalla cui osservazione è possibile percepire in modo significativo gli effetti del cambiamento climatico.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il WWF, il Ceas Mause, il Liceo Classico G. B. Morgagni ed il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì, e si terrà presso la Casa della Legalità, viale dell’Appennino, 282, dalle ore 10.00 alle ore 12,00. Saranno presenti esperti e rappresentanti dell’amministrazione. Al termine dell’incontro seguirà una passeggiata al percorso guidato impollinatori (bee hotel e aiuole) a cura del WWF.

In serata, dalle 20,30 alle 21,30, verrà spenta l’illuminazione di Piazza Saffi, e si svolgeranno una pedalata a cura di FIAB e un flash mob.

Questa la locandina con il programma completo della giornata.

Per approfondire
Earth Hour - L'ora della Terra
Pagina dedicata alla manifestazione (Sito di WWF Italia)

ultima modifica 2025-03-19T20:30:02+01:00