Workshop Pollnet 2024
Il 21 novembre 2024 presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige (TN), Palazzo della ricerca e della conoscenza, si terrà una giornata di approfondimento su tematiche all’avanguardia in campo aerobiologico. Relatrici e relatori di Università e Centri di ricerca italiani e stranieri e di Agenzie per la protezione dell’ambiente si confronteranno sulla qualità e valorizzazione del dato aerobiologico. Si parlerà, tra l’altro, di innovazione nel monitoraggio aerobiologico basata su tecnologie real-time e del potenziale allergenico del verde urbano.
Iscrizione entro il 18 ottobre 2024.
Per maggiori dettagli vai al programma.
-----
Arpae Emilia-Romagna redige, dal 1999, un bollettino settimanale dei pollini e delle spore fungine aerodisperse, attivo tutto l'anno. Ogni settimana alimenta, con i suoi dati regionali, anche la banca dati nazionale di Pollnet.
Ppllnet è una rete di monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa). Il suo campo di attività è il monitoraggio e lo studio, in tutti i suoi molteplici aspetti, della componente biologica del particolato aerodisperso presente in atmosfera.
PER APPROFONDIRE
Sito tematico Pollini di Arpae