Balneazione, rientrati i valori a Cesenatico e Cervia

I risultati del monitoraggio aggiuntivo del 28 maggio
(29/5/2024)

Il campione aggiuntivo delle acque di balneazione eseguito da Arpae il 28 maggio 2024 ha permesso di verificare il rientro nei limiti normativi di 3 dei 4 punti in cui si riscontravano valori fuori norma, dopo il controllo effettuato lunedì 27 maggio nelle 98 località della riviera. 

Sono rientrate nei limiti e tornano balneabili le aree a Cesenatico (a nord e a sud del Porto Canale) e a Cervia-Milano Marittima (il punto denominato “100 m sud foce scolo Cupa”).

Resta sopra i valori soglia solo il punto di Goro (nell’area denominata “Scanno Punto a 100 m ovest diga destra Po di Goro”), per il quale resta in vigore l’ordinanza di non balneabilità emanata dal sindaco fino al rientro dei parametri al di sotto delle soglie previste.

----------------

Gli esiti delle analisi sono disponibili nelle pagine di dettaglio delle singole acque di balneazione raggiungibili attraverso la mappa dati interattiva e nel Bollettino informativo pubblicato e aggiornato a oggi nella sezione Bollettini stagionali del sito web di Arpae.

ultima modifica 2024-05-30T20:30:09+02:00