Allerta meteo di codice giallo per neve in collina e vento sulla costa

Il rapido passaggio di una perturbazione nella giornata di sabato 18 gennaio determinerà precipitazioni sparse, nevose al disopra dei 600 m.
(17/1/2020)

La regione Emilia-Romagna ha emesso un'allerta di codice giallo per neve e forza del vento, valida dalle ore 0 alle ore 24 di sabato 18 gennaio: Il passaggio di un sistema perturbato nella giornata di sabato 18 gennaio porterà impulsi di precipitazione su tutta la regione. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi fino a quote attorno a 600/700 metri. Sono previsti accumuli attorno a 10 cm sulle zone di alta collina, mentre a quote superiori potranno raggiungere 20 cm (quindi inferiori alla soglia di allertamento per le aree montane). Nella sera di sabato 18 gennaio è prevista una rotazione dei venti da nord-est lungo la fascia costiera con intensità media attorno a 60 Km/h ma con frequenti raffiche di intensità attorno a 70-80 Km/h.

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER

ultima modifica 2022-07-15T14:37:37+01:00