“Alberi! Alberi! Alberi!”, convegno il 14 dicembre
Si intitola “Alberi! Alberi! Alberi!” l'iniziativa realizzata per affrontare le principali tematiche legate al verde urbano e alla sostenibilità, e illustrare buone pratiche di valorizzazione e gestione del verde arboreo, organizzata nell'ambito della manifestazione “Faenza, Giardini a Natale”, che sarà inaugurata il prossimo 3 dicembre.
Due scenari: la piazza e il teatro
“Alberi! Alberi! Alberi!” si svilupperà in due tempi e luoghi differenti. In prima battuta con l’apertura al pubblico del “Grande Giardino” il 10 dicembre, allestito nel Centro Storico di Faenza, in Piazza della Libertà, fino all’8 gennaio 2023.
-
Successivamente, mercoledì 14 dicembre sarà la volta di un convegno, che avrà inizio alle ore 9.00 presso il teatro del Vecchio Mercato a Castel Bolognese, e che vedrà come relatori alcuni tra i maggiori esperti nazionali del settore.
Una prestigiosa occasione per presentare “Sos4cities. Il gioco delle città resilienti ai cambiamenti climatici”, lo strumento ludico-didattico realizzato nell’ambito del percorso educativo “Crisi climatica: 'Città resilienti'” rivolto alle scuole superiori.
La presentazione sarà a cura di Luisa Ravanello del CTR Educazione alla sostenibilità e referente del percorso educativo, e di Sara Rubri, educatrice che collabora con diversi Ceas dell’area romagnola.
-
Il convegno si svolgerà sia in presenza sia in diretta streaming sulla pagina Facebook dedicata all’evento e sul canale Youtube della Romagna Faentina.
Qui il programma dell'iniziativa.
Per approfondire
Crisi climatica: 'Città resilienti
Il progetto del CTR all’interno dell’azione di sistema “resilienza e sostenibilità urbana”