Dettaglio Pagamento fornitori

Il procedimento si articola nelle seguenti fasi: I fase di registrazione delle fatture/note di debito dei fornitori, II fase di controllo e approvazione, III fase di pagamento.

Riferimenti normativi e regolamentari: D.Lgs. 231/2002 e DL 66/2014 convertito con L. 89/2014

 

MODALITA' AVVIO PROCEDIMENTO
(istanza di parte o d'ufficio)
Istanza di parte
UNITA' ORGANIZZATIVA COMPETENTE

I fase: Unità Amministrazione - Servizio Amministrazione, Bilancio e Controllo Economico per la Direzione Generale
II fase: Responsabile del procedimento competente per l'esecuzione del contratto
III fase: Servizio Amministrazione, Bilancio e Controllo Economico

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO I fase: Responsabili Unità Amministrazione - Responsabile del Servizio Amministrazione, Bilancio e Controllo Economico per la Direzione Generale
II fase: Responsabile del procedimento competente per l'esecuzione del contratto
III fase: Responsabile del Servizio Amministrazione, Bilancio e Controllo Economico
RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO FINALE

Responsabile del Servizio Amministrazione, Bilancio e Controllo Economico

TIPOLOGIA PROVVEDIMENTO FINALE Mandato di pagamento
SOGGETTO CON POTERE SOSTITUTIVO Dirigente gerarchicamente sovraordinato
TERMINE DI CONCLUSIONE Indicati per legge da D.lgs. 231/02 (pagamenti) e DL 66/2014 (registrazione fatture)
ELENCO ATTI O DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'EVENTUALE ISTANZA DI PARTE  
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL PROVVEDIMENTO / SILENZIO ASSENSO DELL'AMMINISTRAZIONE Non previsti
STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE Messa in mora, richiesta di certificazione del credito e decreto ingiuntivo da parte del fornitore per recupero del credito.
NOTE (EVENTUALI)  
ultima modifica 2021-11-21T20:31:58+01:00