Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

L´Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile, Rapporto ASviS 2018

Il Rapporto sarà presentato nell´aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari alla Camera dei deputati giovedì 4 ottobre.

(30/08/18) 

Giovedì 4 Ottobre p.v. l´Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile presenterà alla Camera dei Deputati il Rapporto AISVIS 2018 "L´italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile", che sarà disponibile presto. La partecipazione all´evento è possibile solo previa registrazione sul sito www.asvis.it. Il modulo di richiesta accredito sarà disponibile da Settembre.

L’audizione dell’ASviS, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale, è stata il 2 Agosto scorso quando il presidente Stefanini e il portavoce Govannini dell’ASviS hanno illustrato i risultati ottenuti durante questi anni e soprattutto quelli del Festival dello Sviluppo Sostenibile, manifestazione che si è svolta attraverso 700 eventi in tutta Italia dal 22 maggio al 7 giugno grazie alla mobilitazione della società civile, delle imprese, delle università e delle istituzioni.

L´ASviS risulta essere con i suoi oltre 200 aderenti la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia, nata nel 2016 per diffondere la cultura della sostenibilità nel Paese e la conoscenza dell’ Agenda 2030 dell’ONU e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

 

 

 

 

Il Presidente Mattarella si è dimostrato attento e molto sensibile ai temi dello sviluppo sostenibile e ha espresso apprezzamento per lo sforzo che si sta realizzando, soprattutto nei campi della formazione delle nuove generazioni e del coinvolgimento delle forze politiche e sociali, sottolineando la necessità che anche l’Europa si impegni al massimo nell’attuazione dell’Agenda 2030.



Versione stampabileVersione stampabile