Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Allerta gialla e per criticità idro-geologica per temporali

Dal pomeriggio di mercoledì 13 giugno la nostra regione sarà interessata da fenomeni temporaleschi organizzati.

(13/06/18) 

La regione Emilia Romagna ha emesso un allerta di codice giallo per criticità idro-geologica per temporali valida dalle 12 di mercoledì 13 giugno alle ore 24 di giovedì 14 giugno.

Un minimo depressionario in transito verso il Mar Tirreno determinerà condizioni di instabilità sulla regione a partire dal pomeriggio di oggi mercoledì 13. Le precipitazioni sono previste a carattere di rovescio o temporale persistente di forte intensità e interesseranno inizialmente il settore centro-occidentale della regione per poi estendersi nel corso della notte alle province orientali. I temporali sul settore centro-orientale per giovedì 14 giugno sono previsti più persistenti con associate raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani e´ prevista una generale attenuazione dei fenomeni.

  

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile