Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Survey su EMAS

ISPRA invita tutte le organizzazioni EMAS a prendere parte all’ intervista che riguarda la propria dichiarazione ambientale

(12/01/18) 

Nell’intento di raccogliere informazioni sulle Dichiarazioni ambientali pubblicate a seguito della registrazione EMAS, il Servizio Certificazioni ambientali di ISPRA ha predisposto  un questionario web-based, disponibile on-line all’indirizzo http://bit.ly/intervistaEMASsuDA, che ogni organizzazione registrata può compilare.

Questa indagine si pone l’obiettivo di  raccogliere,  in forma anonima e aggregata, dati utili a comprendere come questo strumento sia stato elaborato e gestito all´interno delle varie realtà economiche aderenti allo schema EMAS.

Le domande, cui è possibile rispondere, riassumono in pochi item le caratteristiche principali della propria esperienza nella redazione e pubblicazione di questo documento che portando a sintesi il proprio programma di gestione ambientale e dei risultati raggiunti vuole essere strumento di contatto trasparente tra l’organizzazione e il contesto di riferimento.

La partecipazione richiede solo pochi minuti e viene garantito l’anonimato rispetto le risposte fornite, in quanto i dati verranno utilizzati solo in forma aggregata e rielaborata.

Per partecipare all’indagine c’è tempo fino al 31 gennaio 2018. Si raccomanda pertanto a tutte le organizzazioni registrate di compilare il questionario e fornire il proprio contributo per una migliore conoscenza e comprensione della realtà EMAS in Italia.

I risultati di questa ricerca verranno presentati nel corso di una giornata formativa/informativa sulle Dichiarazioni Ambientali che ISPRA organizzerà nella prima metà di marzo presso la propria sede centrale.



Versione stampabileVersione stampabile