Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Bozza di Programma triennale 2018-2020 di Arpae

Con la proposta di “Programma triennale 2018-2020 delle attività di Arpae” l’Agenzia diffonde le proprie linee di programmazione a medio termine.

(22/12/17) 

Il documento, in continuità con elementi strategici e contenuti già espressi lo scorso anno, punta in particolare alla presentazione di alcuni aspetti rappresentativi del ruolo e dell´operato dell´Agenzia.

Forte attenzione è rivolta all´omogeneità e tempestività di risposta alla diversificata domanda territoriale, all´accrescimento delle conoscenze e delle capacità di analisi delle dinamiche ambientali, all´azione di controllo e vigilanza territoriale, allo studio, misurazione e valutazione degli elementi incidenti sul binomio ambiente e salute.

Il programma, attualmente all´esame dei competenti Assessorati regionali Ambiente, Salute, Attività produttive, dopo un sintetico richiamo alla cornice normativa, alle risorse economiche, alle valutazioni degli utenti dell´Agenzia, si sviluppa in quattro capitoli dedicati alle prospettive tecnico-operative, economico-finanziarie, di innovazione e della qualità e cliente. Acquisite le valutazioni/osservazioni della Regione ed il parere del Comitato Interistituzionale, il Programma in versione definitiva sarà quindi sottoposto all’approvazione della Giunta Regionale.

Vai alla proposta di “Programma triennale 2018-2020 delle attività di Arpae"



Versione stampabileVersione stampabile