Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Meteo: bel tempo nelle prossime giornate

Si allontana il nucleo della depressione. Ora solo flussi nord-occidentali.

(16/11/17) 

Dopo il difficoltoso esordio nevoso, e il suo successivo rapido miglioramento, il resto della settimana si preannuncia all´insegna del beltempo. La circolazione depressionaria responsabile della passata perturbazione infatti, pur ancora attiva sul centro del mediterraneo in queste ore, non fa che sfiorare le regioni settentrionali provocando al più qualche annuvolamento sul riminese, anche questo destinato a cessare.

Per il fine settimana la nostra regione, e con essa la totalità della penisola, sarà interessata da flussi provenienti dalle aree centro-occidentali europee.

Sarà aria meno umida e scarsamente instabile, non ancora condizionata nelle temperature dall´incipiente stagione invernale.

Pertanto, assieme ad un cielo prevalentemente sereno, potremo godere di temperature ancor miti, attorno ai 10 °C diurni, anche se nella notte i valori cominceranno ad abbassarsi. In quelle ore lo zero, anche se non ancora toccato, si farà sempre più vicino.

 

 

 

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

 

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile