Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Arpae riceve premio “Innovazione per il territorio 2017”

Il Comitato scientifico della Conferenza Esri Italia assegna all’Agenzia il premio per il progetto “Il Geoportale di Arpae”.

(17/05/17) 

Il 10 e 11 maggio si è tenuta a Roma la Conferenza Esri Italia 2017, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali. 

ll Comitato Scientifico della Conferenza ha assegnato ad Arpae Emilia-Romagna il premio “Innovazione per il Territorio 2017” per il progetto “Il Geoportale di Arpae”.

La consegna del premio da parte dell’ing. Bruno Ratti, presidente di Esri Italia, è avvenuta il giorno 10 maggio presso la Sala Leptis Magna dell’Ergife Palace Hotel di Roma, nel corso della Conferenza ed è stato ritirato da Monica Carati e Rosalia Costantino (Unità Cartografia e GIS della Direzione tecnica) e da Francesco Filippini (Servizio Sistemi informativi).
Un prestigioso riconoscimento dell’azienda leader mondiale nella produzione di software GIS (Geographic Information System) per il lavoro svolto in questi anni dall’Agenzia nell’ambito del web mapping e della condivisione della cartografia tematica digitale. 

Il nuovo Geoportale di Arpae, presentato alla manifestazione e recentemente pubblicato sul sito istituzionale, rappresenta il rinnovamento tecnologico del precedente Portale Cartografico, che dal 2005 costituisce l’infrastruttura istituzionale per la pubblicazione dei dati geografici raccolti ed elaborati nell´ambito delle diverse attività istituzionali dell’Agenzia.

Lo strumento è pensato per i tecnici che utilizzano abitualmente i sistemi GIS, ma anche per i cittadini che desiderano conoscere, nel loro insieme, le attività in ambito ambientale svolte da Arpae e localizzate su tutto territorio regionale.

Conferenza Esri Italia 2017   |   Vai al Geoportale di Arpae



Versione stampabileVersione stampabile