Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Ecolabel UE compie 25 anni

Ispra ha diffuso il comunicato stampa inerente le iniziative promosse su tutto il territorio nazionale per celebrare i 25 anni del marchio ecologico.

(10/05/17) 

Le Agenzie Regionali e Provinciali per la Protezione ambientale rivestono un ruolo fondamentale nell’opera di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali direttamente correlate all’Ecolabel UE e per questo motivo il SNPA si è impegnato in modo concreto in occasione della ricorrenza dei 25 anni dalla nascita del marchio.
Ciascuna Agenzia sarà infatti attiva nei prossimi mesi con iniziative specifiche, in grado di dare visibilità alla certificazione Ecolabel su tutto il territorio nazionale. Sarà quindi l’occasione per riflettere sullo stato di applicazione del marchio, nell’ottica di approfondire una tematica molto sentita a livello di produzione ed erogazione servizi per la quale si vogliono individuare anche i possibili spunti di miglioramento.
Tra gli eventi a cui si dà risalto nel comunicato ISPRA figura il convegno a cura di ARPAE e Regione Emilia Romagna “Verso un turismo sostenibile: il marchio Ecolabel UE applicato alle strutture ricettive” che  si terrà Martedì 23 maggio 2017 presso la Sala Poggioli, Regione Emilia - Romagna Viale della Fiera 8, Bologna dalle ore 9.45 alle ore 13.30.

Programma evento, la partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo d´iscrizione al link http://bit.ly/TurismoSostenibile2017.



Versione stampabileVersione stampabile