Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Stati generali green economy, disponibili documenti e presentazioni

Gli Stati generali 2016 hanno dimostrato che la green economy italiana è ormai matura e pronta a misurarsi sui mercati internazionali.

(01/12/16) 

Oltre 2000 partecipanti, 1.500 utenti per la diretta streaming, circa 80 relatori italiani e internazionali: questi i numeri degli Stati generali della green economy, che si sono tenuti a Rimini l´8 e 9 novembre 2016 nell’ambito di Ecomondo. 
Ora sul sito della Fondazione per lo sviluppo sostenibile sono stati pubblicati  i documenti e le presentazioni dell´evento.

La giornata conclusiva degli Stati generali dedicata alle città - ha osservato il presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Edo Ronchi - apre nuovi scenari di lavoro per l’appuntamento dell’anno prossimo. Nelle città sono concentrati molti problemi, ma vi è anche un potenziale maggiore per lo sviluppo della green economy”.

Momenti chiave dell’edizione 2016 sono stati la presentazione della Relazione sullo stato della green economy dedicata alla green economy italiana in Europa e nel mondo e una forte impronta internazionale, specialmente nelle cinque sessioni pomeridiane di approfondimento e consultazione.

A questo link si può prendere visione delle presentazioni tenute dagli speaker nelle sessioni dell´8 e del 9 novembre 2016.

Per miglior contesto e approfondimenti, è disponibile l´articolo pubblicato in Ecoscienza 5/2016: Il contributo di Arpae sul reporting non finanziario delle imprese.

 

 







Versione stampabileVersione stampabile