Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Arpae all’EcoGiro

Intervista a Tiziana Paccagnella e Vanes Poluzzi di Arpae Emilia Romagna in occasione della tappa bolognese del Giro d’Italia 2019

(10/05/19) 

Il progetto EcoGiro - eventi di narrazione del territorio in sinergia con il Festival del Ciclista Lento al Giro d´Italia 2019 - è un´iniziativa Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale in collaborazione con UNICAM - Universita´ degli Studi di Camerino. Produzione SlowTravel | La Repubblica delle Biciclette con Ricicla.tv. Produzione SlowTravel.

In occasione della tappa in partenza da Bologna di domenica 12 maggio,Francesca Romana Lugeri di Ispra ha intervistato Tiziana Paccagnella e Vanes Poluzzi.

 

 

EcoGiro: conoscere l´ambiente attraverso il GIRO D’ITALIA

Il progetto prevede un’offerta informativa  dedicata alla descrizione dei luoghi percorsi del Giro d’Italia, spiegati in modo semplice grazie a un approccio “Landscape Ecology”  che permette di integrare  natura e cultura. Uno spazio comunicativo strutturato per evidenziare i luoghi più significativi del nostro paese ed analizzarne costituzione e origine, con particolare attenzione alle situazioni di alto valore paesaggistico e/o di particolare fragilità territoriale.

 





Versione stampabileVersione stampabile