Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Lavorare in Arpae / Tirocini /

Informazioni sullo svolgimento di tirocini

Programmazione annuale tirocini

L’offerta di tirocini in Arpae  è programmata annualmente in base alla disponibilità delle singole strutture. Consulta qui la programmazione dei tirocini per l´anno 2020 e le modifiche apportate con deliberazione del Direttore generale n. 60/2020.

Non sono ammesse frequenze volontarie.


Offerta tirocini

L’accesso ai tirocini in Arpae  è riservato esclusivamente a studenti e laureati delle Università convenzionate con l’Agenzia (Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Parma).

Comunicazione riguardante lo svolgimento dei tirocini previsti nel I semestre 2020 (domande presentate dal 20/01/2020  sino al 15/02/2020. 

Si informa che con deliberazione del Direttore generale n. 60/2020 è stata disposta la possibilità per le Strutture Arpae di posticipare a settembre 2020 lo svolgimento dei tirocini previsti nel I semestre, bloccato a causa dell´emergenza Covid 19.

L´eventuale avvio delle frequenze  esterne sarà valutato in relazione alle  esigenze logistiche ed organizzative delle Strutture e all’andamento della situazione epidemiologica.

Il provvedimento  riguarda esclusivamente i tirocini le cui domande sono state presentate nel periodo indicato.  

Gli interessati saranno contattati direttamente dalle Strutture di Arpae indicate nelle domande come possibili sedi scelte per lo svolgimento del tirocinio.

Per eventuali informazioni scrivere a tirocini@arpae.it

 

Comunicazione riguardante lo svolgimento dei tirocini previsti nel II semestre 2020 

La finestra prevista per la presentazione delle domande con svolgimento nel II semestre dell´anno non sarà attivata per consentire il recupero dei tirocini del I semestre.     
    

Regolamento
Per conoscere  come sono disciplinate le frequenze temporanee in  Arpae (tirocini curriculari, non curricolari, di orientamento, borse di studio) consulta la Disciplina sulle frequenze temporanee  in vigore dal 7 ottobre 2019 e approvata con deliberazione del Direttore generale di Arpae n. 101/2019.