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Dettaglio Pagamento fornitori

Il procedimento si articola nelle seguenti fasi: I fase di registrazione delle fatture/note di debito dei fornitori, II fase di controllo e approvazione, III fase di pagamento.

Riferimenti normativi e regolamentari: D.Lgs. 231/2002 e DL 66/2014 convertito con L. 89/2014

 

MODALITA´ AVVIO PROCEDIMENTO
(istanza di parte o d´ufficio)
Istanza di parte
UNITA´ ORGANIZZATIVA COMPETENTE

I fase: Unità Amministrazione - Servizio Bilancio e Controllo economico per la Direzione Generale
II fase: Responsabile del procedimento competente per l´esecuzione del contratto
III fase: Servizio Bilancio e Controllo economico

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO I fase: Responsabili Unità Amministrazione - Responsabile del Servizio Bilancio e Controllo economico per la Direzione Generale
II fase: Responsabile del procedimento competente per l´esecuzione del contratto
III fase: Responsabile del Servizio Bilancio e Controllo economico
RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO FINALE

Responsabile del Servizio Bilancio e Controllo economico

TIPOLOGIA PROVVEDIMENTO FINALE Mandato di pagamento
SOGGETTO CON POTERE SOSTITUTIVO Dirigente gerarchicamente sovraordinato
TERMINE DI CONCLUSIONE Indicati per legge da D.lgs. 231/02 (pagamenti) e DL 66/2014 (registrazione fatture)
ELENCO ATTI O DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL´EVENTUALE ISTANZA DI PARTE  
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL PROVVEDIMENTO / SILENZIO ASSENSO DELL´AMMINISTRAZIONE Non previsti
STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE Messa in mora, richiesta di certificazione del credito e decreto ingiuntivo da parte del fornitore per recupero del credito.
NOTE (EVENTUALI)