Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Campi elettromagnetici / Utilità / Modulistica /

Comunicazione impianti televisivi digitali

La compilazione e la stampa delle Schede per la Comunicazione impianti televisivi digitali può essere eseguita in modo guidato utilizzando la procedura messa a punto da Arpa e definita dalla Regione Emilia-Romagna con delibera di Giunta 978 del 12 luglio 2010.


COMPILAZIONE, STAMPA E INVIO SCHEDE

1 - Verificare se si possiede sul proprio PC il programma Microsoft Access (versione 2002 o successiva), altrimenti scaricare e installare Access Runtime

2 - Leggere le istruzioni per la compilazione delle schede

3 - Scaricare il DataBase (SchedeD_Ver01.1.mde) (*) sul proprio PC e salvarlo rinominandolo nel seguente modo: siglaTV_comune.mbe (es. tv11_bologna.mde). Se i Comuni nei quali sono dislocati gli impianti sono più d´uno, ripetere l´operazione tante volte quanti sono i Comuni.

4 - Aprire il DataBase (tv11_bologna.mde)

5 - Compilare le Schede D1 (stesso Sito) o D2 (spostamento Sito) e, successivamente, per ogni singolo impianto, la D3 (relativa alle Caratteristiche tecniche impianto)

6 - Stampare le schede: le D1 e/o le D2 (una per ogni Comune nel quale sono disposti gli impianti) e le D3 (una per ogni singolo impianto).

7 - Inviare per posta tradizionale tutte le schede firmate e gli altri documenti previsti dalla DGR 978/2010 al SUAP (o Comune), ad Arpa e Aziende USL interessati.

8 - Inviare ad Arpa per posta elettronica i DataBase compilati.

NB. Se i DataBase non sono stati inviati per posta elettronica ad Arpa (punto 7), è necessario inviarli (solo ad Arpa) sempre per posta tradizionale su CD o DVD.

 

(*) Il database è ora nella versione 01.1. Questa versione risolve un problema riscontrato nell´importazione file prj aldena quando indicata una rotazione complessiva del sistema. Inoltre nelle SchedeD1 è ora possibile indicare un sito per l´impianto post switchoff differente da quello ante switchoff.

 



______________________________

Di seguito sono disponibili le Norme riguardanti la Comunicazione impianti televisivi digitali e i Facsimile delle Schede per la Comunicazione impianti televisivi digitali.

NORME

 FACSIMILE SCHEDE

 
_______________________________
Per informazioni: Arpa Emilia-Romagna, Sezione provinciale di Piacenza, tel. 0523 489 637