Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Cerca / Eventi /

Watec Italy 2018, riportiamo l´acqua al centro

24 - 27 ottobre 2018, Cremona Fiere, piazza Ennio Zelioli Lanzini 1

Locandina Watec Italy 2018Watec Italy 2018, è il salone sui temi dell´acqua organizzato dalla israeliana Kenes Exhibitions, in collaborazione con CremonaFiere, in programma a Cremona dal 24 al 27 ottobre.

Obiettivo di Watec Italy 2018 è proporre soluzioni sostenibili per garantire a tutti l’accesso all’acqua, preservare l’acqua disponibile e trovare le tecnologie più evolute per riutilizzare questa risorsa nel migliore dei modi. 

Quattro giornate articolate in una parte convegnistica di livello internazionale e in una serie di meeting B2B per far incontrare le aziende del settore e promuovere un dialogo fra chi ha un problema legato alle risorse idriche e chi propone soluzioni tecnologiche per migliorarne la gestione.

Sarà presente a Watec Italy 2018 anche Wsstp (Water Supply and Sanitation Technology Platform) la piattaforma tecnologica europea per l’acqua.

Watec Italy 2018 si occuperà di:

· agricoltura sostenibile e corretta gestione della risorsa idrica (irrigazione, management innovativo delle colture, minime lavorazioni dei terreni, sviluppo di cultivar meno esigenti in termini di acqua);

· gestione dell’acqua in allevamento e gestione dei reflui zootecnici;

· problematiche legate all’impiego dell’acqua nei caseifici, nei macelli e nell’industria conciaria;

· distribuzione dell’acqua: trasporto, stoccaggio e qualità delle risorse idriche;

· trattamento delle acque per depurarle dai contaminanti chimici (residui di farmaci, nitrati, pesticidi, molecole di sintesi). 

E´ prevista una quota di ingresso con registrazione.

 

 

 

 

 



Tipologia: Convegno