Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Cerca / Eventi /

Forum CompraVerde-BuyGreen, XII edizione

18-19 ottobre 2018, Roma Eur, Salone delle Fontane, via Ciro il Grande

Il Forum CompraVerde-BuyGreen è il più importante evento italiano ed europeo per le politiche, i progetti e le iniziative, pubbliche e private, dedicate agli acquisti verdi e sostenibili, obbligatori in Italia da maggio 2017.

Nel 2018, anno della sua XII edizione, il Forum si terrà il 18-19 ottobre al Salone delle Fontane a Roma, confermato nella sua versione rinnovata, gli Stati Generali del Green Public procurement. Presenti le principali organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, che adottano il green procurement. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Unioncamere, ICLEI e Banca Etica.

Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi e facilitare l’incontro tra domanda e offerta tra gli attori del settore.

A due anni dall’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti Pubblici, che rende obbligatorio il Green Public Procurement, il Forum permetterà alle pubbliche amministrazioni di realizzare meglio gli appalti verdi ed alle imprese di capire come partecipare alle gare che adotteranno il GPP e qualificare le proprie catene di fornitura, con prodotti, processi e competenze green. 

La sezione GPP Academy prevede seminari e approfondimenti gratuiti a cura del Gruppo di Lavoro Acquisti Verdi presso la Fondazione Ecosistemi, da concordare entro il 16 ottobre

Link e programma 

Per partecipare iscriversi qui



Tipologia: Convegno