Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Cerca / Eventi /

Eu.watercenter Annual Conference, a Parma il 28 settembre

Venerdì 28 settembre 2018, Parma, Università DUSIC - Aula Magna di Borgo Carissimi 10

Fiume Po a Boretto (RE), foto Regione Emilia-Romagna, Brancolini RobertoA partire dalle più recenti conoscenze idrologiche e ambientali sul bacino padano e sul territorio emiliano sarà fatto il punto sullo stato delle risorse idriche superficiali e sotterranee alla luce del cambiamento climatico in atto.


Da diversi anni gli addetti ai lavori, e in particolare il mondo dell’agricoltura, sono impegnati nella gestione dell’emergenza idrica e discutono dei possibili interventi territoriali atti a “trattenere” la risorsa.

Mentre è da tutti accettato che sia giunto il momento di fare delle scelte e decidere sulle possibili soluzioni, non tutti dimostrano di conoscere la tendenza quali-quantitativa della risorsa idrica e i possibili effetti a lungo termine degli interventi strutturali e non strutturali. La Conferenza del 28 settembre sarà l’occasione per fare il punto, dati alla mano.

Gli organizzatori, Università di Parma e Arpae, assieme alle altre istituzioni partecipanti al Centro Acque d’Ateneo, invitano i professionisti, la pubblica amministrazione, il mondo produttivo e altri portatori di interesse a intervenire. 

Programma

Partecipazione libera, iscrizione in posto, gradita mail con avviso di partecipazione a: euwatercenter@euwatercenter.eu



Tipologia: Convegno


Interesse: Regionale