Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Cerca / Eventi /

2^ Conferenza nazionale della Sharing Mobility

27 marzo 2018, Roma, Stazione Termini Sala Mazzoniana, via Giolitti 34

2a Conferenza nazionale sharing mobilityOrganizzata dall’Osservatorio nazionale Sharing Mobility, iniziativa promossa dal ministero dell’Ambiente e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, la conferenza rappresenta un momento di approfondimento e confronto sui dati e le prospettive del settore e l’occasione per presentare i nuovi membri che hanno aderito alla Community negli ultimi mesi.

L’Osservatorio che conta oggi circa 80 membri, è una piattaforma di collaborazione tra operatori di servizi di sharing mobility, istituzioni, settore industriale, commerciale, accademico e dal campo della ricerca, e ha l’obiettivo di creare networking, elaborare proposte tecniche, negoziali e normative per promuovere i servizi di mobilità condivisa.

La giornata è  suddivisa in due momenti:

- nella sessione mattutina, dalle 09.00 alle 12.30, verrà presentato  il 2° Rapporto nazionale sulla sharing mobility, che aggiorna i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Alla sessione parteciperanno esperti nazionali ed internazionali che illustreranno i numeri, le prospettive e le opportunità del settore in Italia e nel mondo.

- nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30, sarà, invece, dedicato ad un confronto aperto e dinamico tra gli operatori, le amministrazioni pubbliche e gli altri soggetti interessati e abilitanti per scambiare punti di vista ed esigenze, trovare soluzioni per la condivisione dello spazio tra le diverse forme di mobilità che insistono sullo stesso territorio e sugli aspetti normativi e di regolazione dei servizi di mobilità condivisa.

Qui il programma dell’intera giornata

La conferenza è aperta a tutti, registrarsi al Form di registrazione



Tipologia: Convegno