Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Customer Satisfaction Survey 2015

Report regionale ottobre 2015

L´indagine condotta nell´estate del 2015 su un panel di utenti dell´Agenzia è la conclusione di un ciclo di ascolto iniziato nel 1997. L´importanza dell´opinione dell´utente per la programmazione strategica dell´Agenzia non viene però meno e dal 2016, con la profonda ristrutturazione di Arpa che integra le attuali competenze con quanto era in capo ai servizi ambiente delle Province e ai Servizi Tecnici di Bacino – demanio, prenderà avvio un nuovo ciclo aperto anche a confronti ed esperienze congiunte con Agenzie ambientali di altre regioni.

I trend di miglioramento relativi ai singoli servizi core analizzati sono tutti in flessione, mentre il giudizio overall è complessivamente stabile seppur con un peggioramento della distribuzione tra i livelli di soddisfazione.

Le risposte aperte indicano come prevalenti criticità non direttamente collegabili all´erogazione del servizio ed alcuni problemi particolarmente acuti in passato, tempi di risposta, paiono meno critici ed indicati anche tra le positività.

Non esiste un´area geografica di eccellenza su tutti i servizi, ma ogni realtà mostra aspetti di maggiore qualità specifica che possono dare origine ad azioni di benchmarking diffuso.

Adriano Libero, Michele Banzi, Giulia Caiani

Anno riferimento: 2015

Numero pagine: 35
Anno pubblicazione: 2015




Materia: Pianificazione

Nodi: Direzione Generale

Tipologia: Tecnico/istituzionali