Staffetta per il clima, tappa in Emilia-Romagna
Si svolgerà a Parma, il prossimo 26 maggio, la tappa numero 11 di “Una staffetta per il clima”, ciclo di eventi disseminati in tutta Italia per parlare di educazione ai cambiamenti climatici, tra il 18 marzo e il 14 ottobre.
La Staffetta comprende 24 eventi, disseminati su 14 regioni italiane, che consistono in momenti formativi, tavole rotonde, convegni, contest, mostre, dibattiti ed incontri per la presentazione di progetti pilota/ buone pratiche/ casi studio in materia di educazione ai cambiamenti climatici. Il tour è organizzato dalla Rete WEEC, è una comunità mondiale di educatori ambientali nata nel 2003 con migliaia di aderenti in tutto il mondo, tra istituzioni scientifiche, enti e singole personalità.
Nel dettaglio, la tappa in Emilia-Romagna passa per il CIREA (Laboratorio di Ricerca interdisciplinare per l’Educazione Ambientale alla sostenibilità) del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale dell’Università di Parma, che ha accolto l'invito a partecipare alla Staffetta per il Clima proponendo il webinar "Agire per il clima: l’Agenda 2030 a scuola". Verranno discussi durante il Webinar, rivolto a docenti di tutte le discipline, educatori e a tutti gli interessati, l’obiettivo 13 dell’Agenda 2030 dell’ONU, relativo ai cambiamenti climatici, e le principali opportunità che offre dal punto di vista didattico.
L'evento sarà trasmesso dalle ore 17:00 di mercoledì 26 maggio 2021 dal sito web del CIREA.
Gli eventi saranno trasmessi anche su:
Facebook: WEEC Italia – Educazione sostenibile
Youtube: WeecnetworkTV
Questo il comunicato stampa dell'iniziativa.