Balneazione, acque ok in 87 tratti della costa

Il monitoraggio del 22-23 luglio. Divieti temporanei in 2 punti. Domani i risultati dei restanti 9 punti
(23/7/2024)

Il campionamento delle acque marine, previsto dal calendario della stagione balneare ed effettuato tra il 22 e il 23 luglio nei 98 punti della riviera, ha confermato parametri nella norma in quasi tutte le località della costa dell'Emilia-Romagna.

Fanno eccezione 2 casi relativi al superamento dei valori soglia a Milano Marittima (100 m Sud,  Foce Scolo Cupa a Cervia, in provincia di Ravenna) e Ferrara, nello Scanno, punto C a Goro.

Per questi tratti di mare verranno emanate dai sindaci ordinanze di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglie previste, che solitamente avviene in breve tempo, e i campionamenti saranno ripetuti fino a quando i parametri non risulteranno conformi.

Per i restanti 9 punti, i risultati delle analisi (rimandati per condizioni marine avverse)  saranno disponibili mercoledì 24 luglio. 

----------------

Gli esiti delle analisi sono disponibili nelle pagine di dettaglio delle singole acque di balneazione raggiungibili attraverso la mappa dati interattiva e nel Bollettino informativo pubblicato e aggiornato a oggi nella sezione Bollettini stagionali del sito web di Arpae.

ultima modifica 2024-07-25T19:30:28+01:00