Contest fotografico di Life BEEadapt per appassionati e scuole
Dedicato a chi resta affascinato dal volo degli insetti impollinatori di fiore in fiore, ecco il contest fotografico LIFE BEEadapt. Il concorso vuole promuovere la tutela degli impollinatori attraverso semplici azioni, come la presenza di fiori selvatici e piante nutrici negli spazi verdi privati e pubblici, la pratica dello sfalcio ritardato dell’erba e altro ancora.
Come ci ricorda il World Bee Day, che si celebrerà subito dopo la chiusura del concorso il prossimo 20 maggio, gli impollinatori ricoprono infatti un ruolo fondamentale nei nostri ecosistemi, ma sono minacciati dagli effetti dei cambiamenti climatici. Luoghi come i nostri giardini o balconi possono offrire loro, con poche accortezze, dei rifugi o luoghi di nutrimento importanti.
Come partecipare
Il contest è aperto sia alle partecipazioni individuali che per le classi di istituti di primo e secondo grado. In palio prodotti agricoli, miscele di semi da piantare e simpatici gadget utili per sostenere il progetto. È possibile inviare la propria candidatura dal 2 aprile al 16 maggio, attraverso questi moduli:
Per approfondire
> Qui il regolamento completo. Per maggiori informazioni contattare: comunicazione@lifebeeadapt.eu
> Qui la locandina categoria individui
> Qui la locandina categoria scuole