Customer Satisfaction Survey 2015

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L'indagine condotta nell'estate del 2015 su un panel di utenti dell'Agenzia è la conclusione di un ciclo di ascolto iniziato nel 1997. L'importanza dell'opinione dell'utente per la programmazione strategica dell'Agenzia non viene però meno e dal 2016, con la profonda ristrutturazione di Arpa che integra le attuali competenze con quanto era in capo ai servizi ambiente delle Province e ai Servizi Tecnici di Bacino – demanio, prenderà avvio un nuovo ciclo aperto anche a confronti ed esperienze congiunte con Agenzie ambientali di altre regioni.

I trend di miglioramento relativi ai singoli servizi core analizzati sono tutti in flessione, mentre il giudizio overall è complessivamente stabile seppur con un peggioramento della distribuzione tra i livelli di soddisfazione.

Le risposte aperte indicano come prevalenti criticità non direttamente collegabili all'erogazione del servizio ed alcuni problemi particolarmente acuti in passato, tempi di risposta, paiono meno critici ed indicati anche tra le positività.

Non esiste un'area geografica di eccellenza su tutti i servizi, ma ogni realtà mostra aspetti di maggiore qualità specifica che possono dare origine ad azioni di benchmarking diffuso.

ultima modifica 2021-03-23T17:41:46+02:00