"Camminiamo per la Romagna"
Per aiutare le popolazioni colpite nel mese di maggio dall’alluvione c’è una possibilità in più: partecipare a un’escursione in Appennino organizzata da Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) che aderiscono a "Camminiamo per la Romagna".
L'iniziativa consiste in una serie di escursioni organizzate nel periodo estivo: gli incassi saranno devoluti, in particolare, all'Istituto comprensivo n.5 "Tina Gori" di Forlì.
Il progetto "Camminiamo per la Romagna", inizialmente nato fra le guide che operano tra Parco Nazionale e area Mab Unesco Appennino tosco emiliano, si è poi allargato raccogliendo adesioni anche tra le guide delle valli parmensi occidentali e di vari gruppi toscani fino a Viareggio.
Per partecipare alle escursioni bisognerà effettuare la prenotazione alla guida di riferimento, mentre la quota di partecipazione potrà essere versata direttamente con bonifico bancario su un IBAN dedicato - o eventualmente anche con altre modalità predisposte dalle singole guide.
Le guide, associazioni e strutture aderenti emiliane sono: Altri Passi, Briganti di Cerreto, Cerwood, Passi da Gigante, Silvia Canovi, Trekking Taro Ceno, Terre Emerse.
Le guide, associazioni e strutture aderenti toscane sono: Wild Trails, Above the sea HIKE, Camminare Scoprendo, Andrea Massai Tuscany Trekking, Landscape Walking Tours, Natura Condivisa.
Informazioni, calendari e programmi delle attività, contatti e modalità di iscrizione sono disponibili sulle pagine web e sui profili social dei soggetti sopra indicati.
Per approfondire
“Camminiamo per la Romagna”: progetto benefico organizzato dalle Guide ambientali
News sul portale Redacon.it