MOBILITYAMOCI: dalla visione alle proposte. Quarto appuntamento
Appuntamento numero 4 con "Mobilityamoci: dalla visione alle proposte", il ciclo di incontri on line sulla #mobilitàscolastica #sostenibile e sicura durante e post covid19. Il webinar, intitolato “Sviluppo psico-fisico dei bambini e valore pedagogico della mobilità scolastica sostenibile: al tempo del Covid19”, è in programma giovedì 18 marzo, dalle ore 14:30 alle 16:00.
Interverranno:
- dott. Gerardo Astorino (Agenzia sanitaria regionale – Regione Emilia-Romagna)
- dott.ssa Carmen La Serra (Psicologa Scolastica e di Comunità e formatrice Outdoor Education)
- dott. Valter Baruzzi (Diatesi)
- dott. Maurizio Liberti - Azienda USL di Bologna
Il ciclo di incontri si integra, nell’ambito del Progetto di sistema regionale Mobilityamoci, al recente documento (in progress) delle “Proposte di mobilità scolastica sostenibile post COVID19” elaborate dalla Rete dei Centri di Educazione alla sostenibilità coordinata dal CTR Educazione alla Sostenibilità di ARPAE e condivise con i Servizi regionali competenti.
Si rivolge tutti i soggetti che in ambito regionale si occupano di mobilità scolastica sostenibile - tecnici dei Comuni, gli educatori dei Ceas, i dirigenti e gli insegnanti.
I prossimi incontri si terranno i giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30, Ultimo appuntamento previsto per giovedì 8 aprile 2021.
I webinar si svolgono su piattaforma Meet e potranno essere ammesse al massimo di 240 persone. Se il numero degli iscritti superasse la capacità della piattaforma, sarà data precedenza ai Ceas, ai tecnici dei Comuni, agli insegnati e ai dirigenti scolastici.
Il link agli incontri sarà inviato a chi sarà iscritto entro le ore 12 del giorno precedente ad ogni incontro.
Qui il programma: http://bit.ly/mobilityamoci-programma
(pagina costantemente aggiornata con video e presentazioni)
Qui il modulo per le iscrizioni: http://bit.ly/incontrimobilityamoci
Iscrizioni, info e contatti: tel. 051 260921 | scuola@centroantartide.it
In collaborazione con Centro Antartide