Economia circolare e Agenda 2030 nelle scuole forlivesi
“Cittadini di oggi e di domani”, progetto appartenente al catalogo offerta formativa del Ceas MAUSE- Multicentro area urbana per la sostenibilità e l’educazione ambientale - di Forlì, entra nella fase operativa.
“Vele da a-mare”, a cura di Fantariciclando e del Metamuseo Girovago , prevede un percorso didattico tra laboratori e storytelling in alcune classi del forlivese, come la scuola dell’infanzia La Nave e Alessandro Manzoni e la primaria Aurelio Saffi.
Prima tappa giovedì 23 febbraio nella scuola dell’infanzia La Nave. Il laboratorio di narrazione e materialità servirà come introduzione esperienziale all’Agenda Onu 2030, accompagnato da storie su economia circolare e futuro, tra cui ‘Avventure ad alghe Verdi’ della scrittrice Renata Franca Flamigni. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita delle cose”.
Il progetto “Cittadini di oggi e di domani”
Fa parte dell’offerta formativa didattica per le scuole, si tratta di un progetto sull’educazione ad una cittadinanza responsabile che coinvolge una parte importante della comunità forlivese tra associazioni, enti e alcune istituzioni del comprensorio che saranno in festa a fine maggio con una azione collettiva alla Casa della Legalità- area ex Limonetti Forlì.
Per approfondire:
Leggi il comunicato stampa originale