Arpae partecipa a Zorba-Green social festival
Torna il festival digitale Zorba l’iniziativa nata nel 2020 nell’ambito del Green Social Festival che propone un appuntamento settimanale online per riflettere di ambiente, sostenibilità e salute.
Anche nell’edizione 2021, all’interno del programma è prevista una rubrica fissa curata da Arpae, quest’anno intitolata “Ambiente (è) futuro”.
Le nuove puntate andranno in onda ogni lunedì a partire dall’8 marzo 2021. Ideato da Paolo Amabile e condotto da Franz Campi, Zorba offre un ricco programma di interviste, rubriche e contenuti proposti da scienziati, comunicatori, professori, ricercatori e amministratori pubblici.
“Ripartiamo dal Futuro” è il nome dell’edizione 2021, che parlerà molto di clima ed esperienze concrete di sostenibilità e darà spazio alle iniziative di ragazzi e ragazze.
La prima puntata, dedicata al tema “L’ambiente e la lezione della pandemia. Cosa è cambiato e cosa cambiare” vedrà, tra gli altri, la partecipazione del direttore generale, di Arpae, Giuseppe Bortone. E diversi saranno gli interventi, nel corso delle 12 puntate in programma, di esperti e tecnici dell’Agenzia.
Dove vedere Zorba
Ogni puntata verrà pubblicata sulle pagine Facebook del Green Social Festival, del Festival della Salute e di Zorba, e sarà trasmessa in televisione su Lepida TV (canale 118 TDT) ogni lunedì alle ore 19, in replica il giovedì alle 15.00. Sul Canale 3 (Canale 95 TDT – per regione Toscana - Canale 12 TDT per Siena e provincia). Su Tele Etruria (Canale 10 TDT per Arezzo e provincia). Inoltre verrà trasmessa ogni sabato sulla testata giornalistica OAPlus.
Tutte le puntate saranno successivamente disponibili su: Youtube - ZORBA e Lepida TV.